Stampa

Per la prima volta nella storia dei partiti in Italia saranno eletti due co-portavoce con parità di genere

Pubblicato in:

 http://aspettarestanca.wordpress.com/2013/11/23/per-la-prima-volta-nella-storia-dei-partiti-in-italia-saranno-eletti-due-co-portavoce-con-parita-di-genere

A Chianciano Terme la 32esima assemblea nazionale dei Verdi

Nel corso dell’Assemblea dal titolo “Il Futuro e’ Verde” verranno rinnovati tutti gli organismi dirigenti del ‘Sole che ride’ con una grande novità per il movimento ecologista e per la politica italiana.

La Trentaduesima Assemblea Nazionale della Federazione dei Verdi ha l’obiettivo di rilanciare in Italia l’azione della formazione politica ecologista.

Per la prima volta nella storia dei partiti in Italia verranno eletti due co-portavoce con parità di genere, ossia un uomo e una donna, come avviene nei partiti verdi europei.


L’Esecutivo nazionale che sarà nominato nel corso dell’assemblea nazionale è composto, oltre che dalla coppia di Portavoce, da dieci componenti eletti con parità di genere.
Per il rinnovo degli organi sono in gioco tre coppie di candidati: Luana Zanella e Angelo Bonelli, Laura Scalbi e Francesco Borrelli, Elisa Scarano e Giampaolo Cesaretti.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su:

 http://www.verdi.it/as sembeanazionaleverdi/30387-proposte-di-modifica-statutaria-presentate.html

N.B. Ci piace ricordare che quando il Partito democratico si costituì inserendo la parità di genere per la composizione degli esecutivi e delle assemblee, ASPETTARE SIANCA lanciò l’ipotesi di vertici anch’essi paritari.
Quanto dobbiamo aspettare perché la parità di genere si applichi senza eccezioni nei partiti che si definiscono democratici?